Terremoto a Guardare: la California È in Ritardo per un ‘Big One’

Terremoto a Guardare: la California È in Ritardo per un 'Big One'In California, i terremoti sono una geologico inevitabilità. Lo stato, a cavallo tra il Nord america e del Pacifico, la tettonica delle placche, è attraversata da San Andreas e altri sistemi di faglie. La magnitudo 7.9 terremoto che ha colpito al largo dell’Alaska Isola di Kodiak Gen. 23, 2018 stato solo l’ultimo promemoria delle principali attività sismica lungo la Pacific Rim.

Tragici terremoti che si sono verificati nel 2017, vicino la frontiera con l’Iraq e nel Messico centrale, con magnitudo di 7.1 7.3 e, rispettivamente, sono ben all’interno della gamma di terremoto dimensioni che hanno una elevata probabilità di verificarsi in zone altamente popolate parti della California nei prossimi decenni.

Il terremoto situazione in California, è in realtà più complicata rispetto alle persone che non sono sismologi come me può capire. Anche se molti Californiani possono raccontare verifica un terremoto, la maggior parte non hanno mai sperimentato personalmente un forte. Per i grandi eventi, con magnitudo 7 o superiore, in California, è in realtà un terremoto di siccità. Più segmenti del grande Faglia di San Andreas sono ora sufficientemente sottolineato a produrre e grandi eventi dannosi.

Terremoto a Guardare: la California È in Ritardo per un ‘Big One’

UAVSAR immagine della faglia di San Andreas nella San Francisco Bay area a ovest di San Mateo Foster City. La colpa corre in diagonale dall’alto a sinistra al basso a destra. Il corpo di acqua lungo la linea di faglia è Crystal Springs Reservoir.

Credit: NASA/JPL

In California, i terremoti sono una geologico inevitabilità. Lo stato, a cavallo tra il Nord america e del Pacifico, la tettonica delle placche, è attraversata da San Andreas e altri sistemi di faglie. La magnitudo 7.9 terremoto che ha colpito al largo dell’Alaska Isola di Kodiak Gen. 23, 2018 stato solo l’ultimo promemoria delle principali attività sismica lungo la Pacific Rim.

Tragici terremoti che si sono verificati nel 2017, vicino la frontiera con l’Iraq e nel Messico centrale, con magnitudo di 7.1 7.3 e, rispettivamente, sono ben all’interno della gamma di terremoto dimensioni che hanno una elevata probabilità di verificarsi in zone altamente popolate parti della California nei prossimi decenni.

Il terremoto situazione in California, è in realtà più complicata rispetto alle persone che non sono sismologi come me può capire. Anche se molti Californiani possono raccontare verifica un terremoto, la maggior parte non hanno mai sperimentato personalmente un forte. Per i grandi eventi, con magnitudo 7 o superiore, in California, è in realtà un terremoto di siccità. Più segmenti del grande Faglia di San Andreas sono ora sufficientemente sottolineato a produrre e grandi eventi dannosi.

La buona notizia è che il terremoto capacità di essere parte dello stato per la cultura e la scienza terremoto avanza – tra cui molto migliorato simulazioni di grande scossa effetti e sviluppo di un sistema di early warning per la costa del Pacifico.

L’ultimo grandeL'ultimo grande

In California, occupa un posto centrale nella storia della sismologia. Il 18 aprile 1906 a San Francisco terremoto (magnitudo 7.8) è stato fondamentale sia della pericolosità sismica consapevolezza e lo sviluppo della scienza terremoto – tra cui l’intuizione fondamentale che i terremoti derivano da difetti che improvvisamente rottura e slip. La Faglia di San Andreas scivolato da 20 piedi (sei metri) in questo terremoto.

Sebbene tremare la terra danno è stato grave in molti luoghi lungo la quasi 310 miglia (500 chilometri) la rottura di una faglia, molto di San Francisco è stato effettivamente distrutto dal successivo incendio, a causa del gran numero di punti di accensione e di una ripartizione in servizi di emergenza. Che scenario continua a tormentare terremoto risposta dei progettisti. Considerare ciò che potrebbe accadere se un terremoto dovesse colpire Los Angeles durante la stagione degli incendi.

Sismica scienza

Quando un terremoto si verifica ovunque sul pianeta, globale moderna sismografici reti e protocolli di risposta rapida consentono oggi di scienziati, di operatori dei servizi di emergenza e il pubblico di valutare rapidamente, in genere entro alcune decine di minuti o meno – tra cui posizione, grandezza, movimenti di terra e la stima di perdite e proprietà delle perdite. E studiando l’accumulo di stress lungo mappato difetti, passato, storia dei terremoti e altri dati e modellistica, previsione di verosimiglianze e magnitudo dei terremoti su periodi di tempo lunghi in California e altrove.

Tuttavia, l’interazione di stress e di guasti di Terra è scoraggiante caotico. E anche con i continui progressi nella ricerca di base e in continuo miglioramento dei dati, di laboratorio e studi teorici, non sono noti affidabile e universale fenomeni precursori di suggerire che il tempo, la posizione e la dimensione dei singoli grandi terremoti possono essere previsti.

Terremoti di forte intensità, quindi in genere si verificano senza immediato avviso di sorta, e della mitigazione dei rischi richiede un costante disponibilità di risorse e impegni. Questo può comportare gravi sfide, dal momento che le città e le nazioni possono prosperare per molti decenni o più senza che si verifichino terremoti di forte intensità.

California terremoto e siccità

Il terremoto del 1906 San Francisco è stato l’ultimo terremoto di maggiore grandezza 7 al verificarsi della Faglia di San Andreas sistema. L’inesorabile movimenti della tettonica a placche significa che ogni anno, i settori del sistema di faglie che si accumulano sottolinea che corrispondono a un sismica slip di millimetri o centimetri. Infine, queste tensioni verrà rilasciato improvvisamente terremoti.

Ma il centro-meridionale della Faglia di San Andreas non è scivolato dal 1857, e la più meridionale del segmento non hanno rotto dal 1680. Altamente urbanizzata Hayward Fault a Est della Baia di regione non ha generato un terremoto dal 1868.

In conseguenza di questo deficit, l’Uniforme California Terremoto di Rottura Previsioni di stime che c’è un 93% di probabilità di un 7.0 o più grande terremoto che si verificano nel Golden State regione entro il 2045, con la più alta probabilità che si verificano lungo la Faglia di San Andreas sistema.

Possono California fare di più?Possono California fare di più?

In California, la popolazione è aumentata di più di 20 volte dal momento che il terremoto del 1906 e attualmente è vicino ai 40 milioni di euro. Molti residenti e tutto lo stato di emergenza, i gestori sono ampiamente coinvolti nel terremoto di prontezza e di pianificazione. Questi preparati sono tra le più avanzate nel mondo.

Per il pubblico in generale, i preparativi includere la partecipazione a trapani, come la Grande California Sformatura, si svolge ogni anno dal 2008, e la preparazione per i terremoti e altre calamità naturali con la casa e auto kit di emergenza e un piano di emergenza familiare.

Nessun California terremoto dal 1933 Long Beach evento (6.4) ha ucciso più di 100 persone. Terremoti nel 1971 (San Fernando, 6.7); 1989 (Loma Prieta; 6.9); 1994 (Northridge; 6.7); e il 2014 (Sud Napa; 6.0) ogni causato più di 1 miliardo di dollari di danni alla proprietà, ma di morti in ogni caso sono, notevolmente, decine o meno. Forte e propositivo attuazione di sismicamente informato i codici di costruzione e le altre preparazioni e per la pianificazione d’emergenza in California salvato decine di vite in queste medie terremoti. Qualcuno di loro potrebbe essere stato disastroso in meno preparati, nazioni.

Tuttavia, in California, le infrastrutture, la pianificazione dell’intervento e generale di preparazione, sarà senza dubbio essere testato quando l’inevitabile ritardo “grandi” che si verificano lungo la Faglia di San Andreas sistema. Ultimate danni dell’incidente e i livelli sono difficili da progetto, e come cardine la gravità dei rischi associati come frane e incendi.

Diverse nazioni e regioni hanno adesso o sono in via di sviluppo terremoto sistemi di allerta precoce, che uso rilevato all’inizio del movimento del suolo in prossimità di un terremoto di origine per avvisare le popolazioni più lontane prima sismico forte agitazione arriva. Questo permette di risposte rapide, in grado di ridurre danni alle infrastrutture. Tali sistemi forniscono avviso di volte fino a decine di secondi in più circostanze favorevoli, ma l’avviso sarà probabilmente più breve di questo per molti terremoti in California.

Sistemi di allarme sono operativi in Giappone, Taiwan, Messico e Romania. Sistemi in California e il Pacifico nord-occidentale sono attualmente in fase di sviluppo con le prime versioni in funzione. Terremoto di allerta precoce non è una panacea per il salvataggio di vite e di proprietà, ma che rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della sicurezza sismica e la consapevolezza lungo la Costa Occidentale.

La gestione del rischio sismico richiede un robusto sistema di sensibilizzazione sociale, di educazione e di comunicazione, accoppiato con efficacia a breve e lungo termine per le risposte e implementato all’interno di un’ottimale sicurezza ambiente costruito. Come California prepara per i grandi terremoti, dopo una pausa di più di un secolo, il tempo stringe.